8 febbraio 2023
L’uso del CAD 3D per il layout facilita l’ottimizzazione dei locali. Con IronCAD è possibile creare rapidamente layout in 3D e pianificare la produzione, ad esempio. È possibile posizionare e spostare liberamente tutti gli oggetti con la massima precisione. Inoltre, è possibile avere 10.000 parti nello stesso file. IronCAD dispone di potenti strumenti per semplificare l’importazione di macchine CNC. Potrete risparmiare tempo e denaro!
La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema
System 3R crea layout in 3D con IronCAD
System 3R è un nome molto noto nelle soluzioni di automazione della produzione. L’azienda offre diversi tipi di soluzioni, tra cui il funzionamento robotizzato di frese e torni CNC. Il robot si muove lungo un binario, assicurando che le macchine possano funzionare senza interruzioni, con un notevole risparmio sui costi.
System 3R utilizza IronCAD da molti anni con grande successo per visualizzare le soluzioni che possono essere realizzate per le esigenze specifiche dei clienti. Componenti come recinzioni, robot e binari, nonché l’importazione di macchine CNC, sono tutti gestiti con la massima precisione in IronCAD.
“IronCAD è facile da usare e da imparare e abbiamo formato internamente diversi esperti di automazione in tutti i continenti (Europa, Stati Uniti, Asia) su IronCAD, in modo da poterlo utilizzare in modo efficiente e rapido per costruire layout 2D e 3D quando facciamo preventivi ai nostri clienti.”Magnus Bobeck, System 3R (GF Machining Solutions)
PMH International AB, sviluppa magazzini in 3D
La PMH International di Ystad fornisce diversi tipi di soluzioni all’industria svedese, tra cui capannoni con struttura metallica e tessuto per pareti e soffitti. Utilizzando questa soluzione, le aziende possono ottenere rapidamente spazio aggiuntivo per diversi tipi di esigenze.
Per PMH è ovviamente un vantaggio avere accesso a IronCAD, dove è possibile visualizzare e provare rapidamente come le esigenze del cliente possono essere risolte con una determinata superficie. Inoltre, possono creare rendering esplicativi per la vendita della soluzione. Le strutture metalliche vengono disegnate in IronCAD e possono essere combinate in modo modulare con il Drag-and-Drop nell’ambiente 3D.
PMH utilizza la soluzione 3D di IronCAD anche per mostrare come le gru e le altre attrezzature per la movimentazione dei materiali possono essere collocate negli edifici già esistenti del cliente.
IronCAD è vantaggioso per tutti gli usi.
Höga Kusten Teknikresurs AB, sviluppa attrezzature per la lavorazione del legno di livello mondiale
Höga Kusten Teknikresurs AB (HKTR) è un’azienda in rapida crescita che offre una serie di servizi, tra cui la costruzione e lo sviluppo di prodotti. Un settore è quello dell’industria della lavorazione del legno, dove HKTR ha un’esperienza molto solida e può offrire la costruzione di progetti davvero grandi ed estesi. In molti casi, sono disponibili disegni 2D che mostrano l’ambiente esistente. Questi possono essere utilizzati nell’ambiente 3D di IronCAD come riferimento o base per la creazione di strutture e layout 3D.
L’immagine mostra le attrezzature per la movimentazione dei segati che devono essere trasferiti alle segherie e spostati tramite trasportatori a catena. Il modello 3D è composto da diverse migliaia di parti. Molte macchine sono state semplificate in IronCAD con il comando Semplifica Modello. L’utente può facilmente scegliere il grado di visualizzazione dei dettagli nei diversi layout.
Il layout nel CAD 3D richiede flessibilità
Molte soluzioni 3D funzionano con vincoli. Questi sono necessari per evitare che le parti “volino in giro”. Il numero di vincoli in un layout può raggiungere rapidamente i 100.000! Questo non è il caso di IronCAD. Qui le parti e gli assiemi rimangono stabili esattamente dove si vuole. Ma è anche possibile spostare qualsiasi cosa, in qualsiasi modo, rapidamente e liberamente, con la massima precisione. Questo è perfetto per il layout.
Con molte parti e compilazioni, le prestazioni del sistema CAD sono naturalmente molto esigenti. Le operazioni più comuni, come l’apertura, il salvataggio e l’importazione di modelli 3D pesanti e di grandi dimensioni in formato *.STEP o *.X_T, nonché la creazione di viste nei disegni 2D, sono tutti “ostacoli alla velocità” ben noti alla maggior parte dei sistemi CAD 3D. Gli sviluppatori di IronCAD si sono concentrati per molti anni sul miglioramento delle prestazioni per la gestione di assiemi molto grandi e ora sono uno dei sistemi CAD 3D leader in questo settore.
È inoltre possibile partire da un disegno DWG/DXF 2D e utilizzarlo come riferimento per l’ambiente 3D di IronCAD. Aggiungete le vostre macchine create o importate dai file dei vostri fornitori. Ottimizzate facilmente intere linee di produzione in 3D! Se lo si desidera, è possibile rappresentare il tutto su un disegno 2D. Inoltre potete creare dei rendering per la vendita.
IronCAD è imbattibile per il layout, l’automazione e la produzione.
La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema