6 febbraio 2023
Progetta soluzioni idrauliche in 3D con IronCAD. Veloce, facile e flessibile. Importa i componenti acquistati come motori e pompe. Crea le tue soluzioni come blocchi valvole, serbatoi idraulici e telai. Imbattibilmente facile progettare l’idraulica in 3D con IronCAD. Non richiede un modulo aggiuntivo ma utilizza le funzioni incluse in IronCAD.Perché non permettere che anche la tua azienda tragga vantaggio da IronCAD?
La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema
Hydnet usa IronCAD per soddisfare i propri clienti
Hydnet ha uffici a Stoccolma, Göteborg e Malmö. Progettano e forniscono prodotti idraulici per esigenze industriali e marine. Questo può includere valvole a cartuccia, blocchi valvole e filtri idraulici. Per soddisfare le richieste dei propri clienti nel migliore dei modi e offrire soluzioni davvero complete, sono necessari gli strumenti giusti. Hydnet era alla ricerca di un sistema CAD 3D e 2D facile e flessibile. La scelta è caduta su IronCAD che ha assolto pienamente le loro esigenze di facilità d’uso e velocità. Hydnet utilizza IronCAD per produrre e sviluppare soluzioni tecniche, supporto alle vendite, calcoli e disegni CAD. Attraverso il sistema dei cataloghi di IronCAD, costruiscono rapidamente e facilmente librerie di componenti 3D flessibili e pronti all’uso che possono essere trascinati e rilasciati nell’ambiente 3D per costruire i propri prodotti. Il risultato viene presentato al cliente in 3D in modo rapido e senza soluzione di continuità. I diagrammi idraulici sono prodotti nel modulo 2D completamente integrato di IronCAD con librerie di simboli associate. Tutto in un’unica soluzione.
IronCAD aiuta ELMAB a sviluppare e produrre cilindri idraulici
ELMAB è stata fondata nel 1946 a Dala-Järna. Progettano e producono cilindri idraulici e artigli di presa che vengono offerti al mercato svedese ed europeo. Con la lunga esperienza hanno davvero buone conoscenze in idraulica. Offrono sia cilindri standard che personalizzati. Al fine di mantenere la loro alta qualita’ dei prodotti e creare soluzioni ottimali più velocemente per i clienti, avevano bisogno di un sistema CAD 3D migliore per progettare. Creare cilindri personalizzati in 3D con IronCAD si è rivelata un’ottima soluzione.Il tempo dedicato al lavoro al CAD è stato ridotto e il risultato è stato un ritmo più veloce nel reparto di progettazione. Con IronCAD ora hanno uno strumento 3D più produttivo che risolve diverse esigenze all’interno di ELMAB e sono in grado di rispondere alle elevate esigenze del mercato con un ampio margine di tempo.
L’immagine mostra un cilindro progettato in IronCAD e renderizzato in KeyShot.
Industri Hydraulik AB
Industrihydraulik AB è un’azienda di grande successo che progetta sistemi idraulici completi, blocchi valvole e centraline idrauliche in IronCAD. Industrihydraulik è anche il più grande fornitore svedese di blocchi speciali per l’industria. Il loro marchio è riconosciuto a livello mondiale e gran parte dei loro prodotti vengono esportati in tutto il mondo. Industrihydraulik è un utente IronCAD di lunga data. I serbatoi idraulici possono essere progettati utilizzando le funzionalità delle Lamiere come lo sviluppo e l’esportazione in DXF per il taglio laser. Le strutture possono essere progettate facilmente con lamiere piegate o travi e l’ampia gamma di profilati di IronCAD. Molti componenti come filtri, motori, pompe e altri componenti sono facilmente importati in IronCAD e tutti possono essere gestiti nello stesso file, se lo si desidera. I tubi e il passaggio dei tubi flessibili sono progettati con curve 3D e tutto può essere ottimizzato in 3D per ottenere rapidamente l’adattamento migliore. Con IronCAD, l’Industrihydraulik AB ha acquisito un reale vantaggio competitivo sul mercato.
“Utilizziamo IronCAD da molti anni e abbiamo beneficiato enormemente del programma. Possiamo confrontarci con altre soluzioni CAD 3D e abbiamo scoperto che queste non sono affatto vicine alla flessibilità e alla velocità offerte da IronCAD. Apprezziamo molto il fatto che possiamo sederci di fronte al cliente e modificare il design direttamente sul posto in tempo reale. Possiamo farlo senza rischiare tutti i soliti errori che sono comuni in altri sistemi basati su vincoli. Tutte le persone coinvolte sono impressionate. Progettiamo anche blocchi idraulici avanzati basati su schemi nostri o del cliente.”Kent Wahlgren, designer, Industrihydraulik AB
Le immagini in questa pagina mostrano le soluzioni idrauliche create in IronCAD e renderizzate in KeyShot.
Lo schema idraulico può essere creato in IronCAD
Un’esigenza importante per le aziende idrauliche (e persino pneumatiche) è quella di creare un diagramma che mostri come funziona la soluzione e come si integra. IronCAD risolve questo problema con la sua soluzione CAD 2D completamente integrata.
Non è necessario un programma CAD 2D separato per risolvere questa esigenza. La soluzione 2D in IronCAD è davvero potente e può essere utilizzata per tutte le esigenze 2D, incluso il disegno schematico. Viene fornito con librerie di simboli già pronte sia per l’idraulica che per la pneumatica. Le librerie possono essere facilmente integrate con simboli personalizzati a cui l’utente desidera avere accesso rapido. La soluzione 2D di IronCAD può naturalmente aprire file esistenti, modificare e creare nuovi file nei formati DWG e DXF 2D.
Con IronCAD, le aziende possono produrre un’ottima documentazione sia in formato 3D che 2D.
Costruire blocchi valvole in IronCAD
Con IronCAD, è facile creare e riutilizzare ad esempio fori e valvole. È sufficiente trascinarli nei cataloghi a lato dello schermo; è possibile salvarli in diversi cataloghi e raggruppali per tipologia di applicazione. Ciò consente di riutilizzare facilmente diversi tipi di fori filettati con fori semplici e lavorazioni associate, come mostrato in questo video.
Questa tecnica si adatta a molte situazioni. Nei cataloghi puoi salvare anche oggetti completi, come: filtri di ritorno, bicchieri di livello, nippli. Tutto ciò può creare automaticamente schemi di fori che si adattano sul pezzo su cui lo si rilascia. Facile come costruire con i lego.
I canali per l’olio presenti nel blocco sono facili da vedere attraverso la trasparenza e la colorazione.
Avrai una giornata lavorativa più divertente ed efficiente con IronCAD.
La versione di prova dura 30 giorni e contiene le stesse funzionalità di una versione completa.
Il supporto (completamente gratuito) è incluso durante il periodo di prova.
Controlla i requisiti di sistema